Trasformazione Digitale: firmato l’accordo per gestire gli impatti

Dopo una trattativa di circa due mesi è stato sottoscritto nella serata del 23 ottobre 2024 l’Accordo di Percorso sulla Trasformazione del Gruppo Intesa San Paolo.

L’accordo prevede un confronto costante tra OOSS e Azienda per monitorare gli effetti per tutto il Gruppo, comprese le ricadute dirette sulla Rete Filiali, del passaggio alla nuova piattaforma digitale Isytech e dello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale (AI) anche attraverso l’individuazione di nuovi mestieri per i quali le parti si confronteranno, nell’ambito della contrattazione di secondo livello, per definire possibili percorsi di sviluppo professionale e delle competenze.

A tal fine verrà attivato il Comitato Trasformazione Digitale, che si riunirà indicativamente ogni due mesi e avrà il presidio per tutte le tematiche della Banca digitale e della trasformazione digitale del Gruppo.

A partire dal mese di novembre, inoltre, saranno attivati dei momenti di confronto e approfondimento sui temi che le parti hanno individuato come fondamentali per supportare i colleghi in questa delicata fase di cambiamento. 

Tutti i dettagli sono riportati nel comunicato stampa in allegato.

Leggi qui i dettagli dell’accordo e i le condizioni sottoscritte. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
IN EVIDENZA

FESTA DELLA PARTECIPAZIONE

13 e 14 ottobre 2023

TESSERAMENTO 2024

Esserci per cambiare: iscriviti a un nuovo futuro!
LE NOSTRE SEDI

Sede regionale:
Loc. Croix Noire, 73 – Saint-Christophe (AO)

Sede periferica:
Viale Europa, 36  – Aosta (AO)

Sede periferica:
Via Duca di Aosta, 54A  – Verrès (AO)

ULTIME NEWS